Published On: Maggio 18, 20222.3 min read226 wordsViews: 321Tags: , , ,
Published On: Maggio 18, 20222.3 min read226 wordsViews: 321Tags: , , ,

Domenica 15 maggio il nostro oratorio ha ospitato l’UniDay, una serata di incontro, conoscenza e confronto tra universitari e giovani lavoratori provenienti da varie realtà, salesiane e non, tra cui i ragazzi dell’Oratorio e del Collegio Universitario Crocetta, del movimento Comunione e Liberazione, dell’Oratorio di Venaria e altri.

L’evento è stato suddiviso in vari momenti: al raduno delle 19,30 è seguita una pizzata collettiva nel cortile dell’oratorio, che ha riunito le persone per iniziare al meglio, come solo con cibo si può fare. Dopo un momento di gioco libero, tutti i giovani hanno partecipato all’attività organizzata della serata. Quattro tavoli, ognuno con un cartellone con su scritta una domanda trattante un tema diverso: la fede, i rapporti familiari e affettivi, la gestione dell’ansia e lo stress date dallo studio e la competizione e la collaborazione all’interno dell’ambiente universitario. L’obiettivo dell’attività era quello di intavolare diverse discussioni basate sulla condivisione delle esperienze di ognuno, il tutto guidato da testi inerenti ai temi proposti da cui prendere spunto.

La preghiera nella cappella dell’oratorio, accompagnata da canti e riflessioni, ha permesso di concludere la serata nel miglior modo possibile, in perfetto stile edificante di Don Bosco!