“Ho sempre avuto bisogno di tutti”

Don Bosco

Fin dall’origine della Missione Salesiana, don Bosco, ha reso protagonisti i giovani del personale cammino di educazione. Ognuno secondo le proprie disponibilità e caratteristiche ma sviluppando un senso di generosità che ha anticipato le dinamiche del volontariato odierno.

Allo stesso modo in ogni casa salesiana, e così anche qui da noi, la missione educativa è resa possibile dal contributo in varie forme di persone di buona volontà che secondo i propri mezzi aiutano nel rendere vivo e presente don Bosco oggi.

PUOI DARCI UNA MANO CON LA TUA

Preghiera

«Non dimenticatevi di pregare per me», dice spesso Papa Francesco. Anche noi vogliamo affidare alle tue preziose preghiere tutti quelli che entrano in questa casa, in particolare i futuri salesiani-sacerdoti, i giovani universitari e i ragazzi dell’oratorio, specialmente quelli più bisognosi.

PUOI DARCI UNA MANO CON LA TUA

Collaborazione

Dal servizio civile e all’animazione in oratorio, puoi metterti a disposizione per offrire, nei più svariati modi, un po’ di aiuto pratico e qualche tua particolare competenza, per aiutarci a rendere la nostra casa sempre più attiva e accogliente.
Ti basta contattare il responsabile dell’ambito della casa che ti è più vicino.

PUOI DARCI UNA MANO CON UNA TUA

Donazione

Vogliamo affidare alla tua generosità i due settori della nostra opera che maggiormente dipendono dall’aiuto dei benefattori: lo studentato teologico e l’oratorio.

  • Istituto Internazionale Don Bosco
    IBAN IT62M0306909606100000115810
  • Oratorio don Bosco
    IBAN IT07T0306909606100000160372