Published On: Marzo 24, 20232,2 min read207 wordsViews: 881Tags: , , ,
Published On: Marzo 24, 20232,2 min read207 wordsViews: 881Tags: , , ,

L’UniDay è stata un’esperienza di conoscenza e confronto tra universitari e giovani lavoratori, provenienti da movimenti, parrocchie, collegi universitari… In questa edizione si è raggiunta la quota di 80 partecipanti da 20 realtà diverse. È stata una possibilità per incontrare nuove persone e creare rapporti, condividendo esperienze e pensieri.

L’incontro del 23 marzo ha visto un momento di ritrovo con giochi, pizzata e chiacchiere. Successivamente ci sono state delle condivisioni su argomenti scelti da alcuni giovani universitari e lavoratori che hanno pensato la serata. Questa volta il tema era “uno sguardo sul futuro”. Il tutto si è concluso con un momento di preghiera nella cappella dei salesiani della Crocetta.

Enrico, uno dei partecipanti, condivide: “Per come ci si può aspettare, l’UniDay può essere considerato come una normalissima giornata universitaria di condivisione di esperienze, ma in realtà non è così. Come messaggio per coinvolgere e incuriosire può essere utilizzato uno slogan del tipo “Per farti conoscere e per conoscere te stesso”. Nella mia esperienza personale una serata come questa dà la possibilità di riflettere su argomenti seri ed interessati sui quali non si riflette mai abbastanza. Argomenti che ti danno la possibilità di conoscere gli altri e soprattutto di conoscere come la pensi tu, scoprendo una nuova parte di te stesso.”