Published On: Aprile 21, 20242,2 min read209 wordsViews: 2486Tags: , , ,
Published On: Aprile 21, 20242,2 min read209 wordsViews: 2486Tags: , , ,

Nella quarta domenica del tempo pasquale, dedicata alla figura del Buon Pastore, il gregge del TO24 al completo, si è radunato nella casa salesiana di Lombriasco per festeggiare i 100 anni dalla sua fondazione. Tanto è il tempo trascorso da quando nel 1924, il prete polacco don Liska fondò il reparto TO24 Don Bosco, presso l’oratorio salesiano della Crocetta.

Tutte le unità hanno trascorso due giorni fitti di eventi. Non sono mancati i giochi organizzati dal reparto Antingo che ha animato la festa con un grande torneo a squadre, costituite da componenti misti provenienti da tutte le unità.

A fare da cornice alla Messa, piante secolari, cielo azzurro e prati verdi dove pascolava un vero gregge di pecore che non erano state invitate ma che hanno aiutato Don Peter Stellmach, nella sua omelia, a ricordarci che compito del Buon pastore è occuparsi di tutti ma soprattutto di chi sembra aver smarrito la sua strada.

La festa non finisce qui. Appuntamento  al weekend del 1-2 Giugno quando le porte dei festeggiamenti si apriranno alle famiglie e ai vecchi scout del TO24. Non mancheranno, giochi, canti e animazione oltre a una  mostra fotografica  per celebrare questo splendido traguardo, raggiunto da uno dei gruppi scout più numerosi d’Italia. Auguri TO24!