Published On: Aprile 11, 20232,2 min read209 wordsViews: 430Tags: , , ,
Published On: Aprile 11, 20232,2 min read209 wordsViews: 430Tags: , , ,
Durante la Settimana Santa, l’oratorio della Crocetta ha ospitato un’esperienza di vita comunitaria per una quarantina di giovani dal triennio in su, tra vecchie e nuove conoscenze.
Abbiamo condiviso insieme pasti, lavori, preghiera, un’esperienza di servizio al Sermig, un ritiro di preparazione a Colle don Bosco, momenti di fraternità… per poter fare un po’ di più esperienza di Dio dentro le pieghe dell’ordinario quotidiano e dello straordinario di grazia del Triduo Santo.
Così ricorda una delle nostre giovani:
Tutti accomunati dal desiderio di vivere un’esperienza di fraternità e di celebrare al meglio il Triduo Santo, abbiamo trascorso 6 giorni di autentica condivisione. 
 
Sono rimasta affascinata dalla semplicità dei pasti vissuti insieme, dalla bellezza di condividere momenti di lavoro e di studio, ma soprattutto dal poter vivere insieme ad altri giovani un aspetto particolarmente rilevante nella mia vita: la fede. Poter celebrare così autenticamente, in fraternità con altri ragazzi come me, il momento più importante della nostra vita cristiana, che è il Triduo Pasquale, è stata una grazia. 
 
Ringrazio di cuore tutti coloro che si sono presi cura di noi in questi giorni, i Salesiani, ed ogni compagno di cammino. È il momento di portare la risurrezione di Gesù nella mia vita quotidiana e negli ambienti che frequento ogni giorno. Buona Santa Pasqua!