(Collegio Universitario Crocetta, 8 novembre 2025)
I giovani universitari del CUC con le universitarie della Casa della Giovane, insieme ai giovani del Collegio San Salvario, hanno percorso i sentieri che portano verso il luogo tanto amato da Pier Giorgio Frassati: il santuario di Oropa. È stato un cammino sulle sue orme, verso un ambiente che lui ha visitato tante volte. La figura di san Pier Giorgio Frassati, abitante del quartiere Crocetta e studente del Politecnico, accompagnerà tutto il nostro anno scolastico.
Oropa ci ha accolti con la sua atmosfera unica e con una storia che profuma di santità. È stato bello scoprire che proprio qui tornavano spesso anche Don Bosco e Madre Maria Mazzarello: passeggiare dove loro stessi sono passati ci ha fatto incontrare un’eredità spirituale che continua a ispirare.
Tra panorami mozzafiato, chiacchiere leggere, nuove amicizie e un clima di autentica fraternità, la giornata è volata in un attimo. Siamo tornati a casa con il sorriso e con la sensazione di aver iniziato nel modo migliore un cammino da vivere insieme, passo dopo passo.


