Venerdì 19 dicembre l’équipe di animatori dell’Oratorio si è riunita per l’ultimo appuntamento del 2025: la festa di Natale. Le nostre mitiche coordinatrici ci hanno subito divisi tra gli stand che, in vista delle Feste, prevedevano giochi a tema natalizio: ’slalom della slitta’, ‘fantasma del laboratorio’, ‘lancia il cappello dell’elfo’, ‘taboo di Natale’, ‘XMas pong‘, ‘addobba l’amico’, ‘campanelle’ e ‘chi ha nascosto il peluche?’.
Al loro arrivo, i bambini sono stati radunati e a ciascuno è stato consegnato un biglietto con l’elenco dei giochi da fare. Quando un gioco veniva completato, era compito dell’animatore spuntarlo dalla lista di chi lo aveva superato con successo o – eventualmente – farlo ripetere. I giochi sono risultati adeguati per ciascuno e divertenti, tanto che molti bambini li hanno completati più di una volta! Al termine ci siamo riuniti e sono state premiate due vincitrici. Dopodichè don Giovanni ci ha guidati tutti in un momento di preghiera, l’ultima insieme prima di Natale!
E dopo esserci scatenati, come terminare la nostra festa se non con una bella fetta di pandoro? Finita la merenda ci siamo salutati e – scambiati gli auguri di buone Feste – ciascuno è tornato sorridente a casa sua. E con quest’ultimo pomeriggio possiamo ritenerci soddisfatti di quest’anno di animazione!
